La Juve Stabia conquista l’undicesimo risultato utile in casa battendo la Virtus Entella per 1-0 con rete decisiva di Candellone, poi uscito per infortunio, nel primo tempo. La Virtus Entella ci ha provato nella ripresa ma il gol del pareggio di Fumagalli è stato annullato dal VAR per offside.
Per i gialloblù l’unica pecca è stato non avere chiuso la partita prima.
Ora la Juve Stabia è sesta a 33 punti e sta procedendo con efficacia verso la salvezza con l’obiettivo di fare 46 punti quanto prima.
Mister Chiappella della Virtus Entella
Abbiamo affrontato una squadra forte, abbiamo sbagliato qualcosa ma la Juve Stabia è stata superiore in generale. Nel primo tempo abbiamo costruito qualche palla gol. Nella ripresa ci abbiamo provato, i ragazzi hanno fatto il massimo.
Sul gol annullato, sono episodi anche se le immagini non sono chiare. Noi lavoriamo ma dobbiamo migliorare fuori casa. Comunque la prestazione c’è e dobbiamo essere fiduciosi.
Dal mercato ci aspettiamo qualcosa per rinforzarci. Il campionato di serie B è molto equilibrato, i pronostici possono essere sovvertiti da una settimana all’altra.
Mister Cesare Beggi, vice di Abate
L’uscita di Candellone è pesante, Burnete è entrato bene ma tutti hanno fatto bene.
L’assenza del pubblico ha pesato. I nostri tifosi sono sempre il nostro dodicesimo uomo. È un successo importante per tutta la città.
Candellone ha avuto un problema al flessore da valutare. Gabrielloni sta recuperando ed è entrato bene. Anche Varnier sta facendo un buon percorso per il recupero pieno.
Il nostro obiettivo resta sempre la salvezza.
Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo. Non guardiamo la classifica, dobbiamo arrivare a 46 punti. Stiamo facendo buoni progressi. Nella ripresa abbiamo fatto bene, peccato per l’occasione di Cacciamani, poi abbiamo un po’ sofferto ma rimanendo in controllo. Peccato non averla chiusa prima. Ottimo anche Mannini.
Questa è una vittoria di testa e di cuore. Bene anche Zeroli che sta crescendo bene.
L’assenza di Candellone con 7 gol è importante, ma abbiamo risorse per sopperire. Andremo a Reggio Emilia per fare il massimo possibile.
Confente, portiere della Juve Stabia
Brutto giocare senza tifo. Il tifo aiuta a stare meglio concentrati. Non era la prima volta, avevo già avuto modi di giocare senza pubblico ai tempi del Covid. Siamo un gruppo forte, il nostro obiettivo resta sempre la salvezza.
Mi sento migliorato molto qui con Petrazzuolo. Come portiere mi piacciono Allison e Donnarumma. La parata più difficile? Quella nel finale su Cuppone. I compagni della difesa sono fondamentali per la collaborazione.
Dobbiamo migliorare nel chiudere prima la partita.
Domenico Ferraro









