Napoli, blitz nel campo rom di via Circumvallazione Esterna: sequestri, denunce e animali maltrattati

Un’operazione ad “Alto Impatto” nel campo rom porta al sequestro di veicoli abbandonati, rifiuti pericolosi e un’officina abusiva; denunciati cinque responsabili e soccorso un cagnolino in gravi condizioni

Nella mattinata e nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno condotto un servizio straordinario nel campo rom di via Circumvallazione Esterna 165, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle norme ambientali, edilizie e sanitarie e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.

All’operazione hanno preso parte decine di militari, tra cui quelli della compagnia Stella, del Nucleo Carabinieri Forestale, del NOE, insieme alla Polizia Locale di Napoli e al personale dell’ASL veterinaria. Durante i controlli sono state identificate 120 persone, di cui 68 già note alle forze dell’ordine, e verificati 21 veicoli. Cinque persone sono state denunciate per abusivismo edilizio.

Un’attenzione particolare è stata riservata alla tutela degli animali: cinque cani sono stati controllati dai carabinieri e dai medici veterinari, mentre un cagnolino in gravi condizioni di salute è stato trasferito presso la sede dell’ASL veterinaria di Napoli per ricevere cure.

Nel corso delle operazioni, i militari hanno individuato e sequestrato un’officina abusiva, insieme a materiali inquinanti come scarti di demolizione edile, pneumatici fuori uso, 20 chili di rame, schede elettroniche e batterie al piombo, tutti classificati come rifiuti speciali e pericolosi. È stato rinvenuto anche un borsone contenente 4 cacciaviti di varie dimensioni e un flex completo di dischi.

L’intervento si è concluso con il sequestro e la rimozione di 21 veicoli abbandonati, la maggior parte privi di targa. La ditta Asia ha effettuato un complesso lavoro di ripristino e bonifica ambientale, liberando l’ingresso del campo da un enorme accumulo di rifiuti e restituendo sicurezza e decoro all’area.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Chiaiano: pusher arrestato nel bar con droga nei pacchetti di caramelle e un tirapugni
SuccessivoRapinano due distributori di carburante sull’Asse Mediano a Napoli: arrestati due giovani
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.