Pusher ambulanti nel mirino dei Carabinieri nel quartiere Chiaiano, dove i militari della locale stazione hanno fermato un giovane all’interno di un bar di via Santa Maria a Cubito. L’uomo, notato mentre si muoveva con fare rapido e guardingo, non presentava l’atteggiamento tipico di un cliente, circostanza che ha insospettito i carabinieri inducendoli a procedere con un controllo più approfondito.
La persona identificata è Giovanni Grillo, 26 anni, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto 30 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, nascosti all’interno di pacchetti di caramelle, oltre a 370 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nel corso del controllo è emerso inoltre che il giovane aveva con sé un tirapugni, anch’esso immediatamente sequestrato insieme alla sostanza stupefacente e al denaro. Tutto il materiale è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Al termine delle operazioni, il 26enne è stato denunciato e si trova ora in attesa di giudizio, mentre proseguono le attività di controllo sul territorio da parte dell’Arma per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nei quartieri cittadini.









