Afragola, rapina con sequestro: cinque giovani tra i 14 e i 20 anni finiscono nei guai

Cinque giovani, di età compresa tra i 14 e i 20 anni, sono stati fermati dalla polizia e accusati di sequestro di persona, rapina e porto illegale di arma; quattro in carcere e uno ai domiciliari

Quattro giovani sono stati posti in carcere ed uno agli arresti domiciliari dopo essere stati accusati, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina aggravata e porto illegale di arma. I cinque, tutti tra i 14 e i 20 anni, erano già stati fermati dalla polizia al termine di una rapida indagine iniziata dopo un episodio criminoso avvenuto lo scorso 20 gennaio ad Afragola.

La rapina in via Vittorio Alfieri

La vicenda ha avuto origine quando un uomo, percorrendo Corso E. De Nicola, ha notato un’autovettura sopraggiungere a forte velocità con a bordo i giovani poi indagati. Scendendo dal veicolo, questi lo hanno inseguito e bloccato in via Vittorio Alfieri, aggredendolo con calci e pugni e caricandolo a forza a bordo dell’auto. Durante l’azione, i malviventi si sono impossessati del telefono cellulare della vittima sotto la minaccia di una pistola.

La fuga della vittima e l’indagine della polizia

Dopo diversi minuti di prigionia, la vittima è riuscita a liberarsi approfittando di una sosta in via De Gasperi, fuggendo dall’auto e rifugiandosi in un esercizio commerciale vicino, mettendo fine all’incubo.

Gli agenti del Commissariato di Afragola, analizzando attentamente le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a individuare e rintracciare i presunti autori della rapina nel rione Salicelle. La rapidità dell’attività investigativa ha permesso di giungere ai fermi già nella serata di mercoledì, confermando le responsabilità dei cinque giovani.

Le misure cautelari

Nella giornata successiva, all’esito della convalida, quattro degli indagati sono stati sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere, mentre uno ha ricevuto la misura degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConte non molla dopo il ko: “Dalla barca non si scende”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.