Passo falso interno per l’Amalfi Coast Sambuco, che al Palazzetto dello Sport di Tramonti cede 3-4 allo Sport Center Celano al termine di una gara combattuta e decisa negli ultimi, fatali secondi. Uno stop pesante per il team del Presidente De Luise contro una diretta concorrente nella corsa salvezza, che lascia l’amaro in bocca ai biancoblù dopo una prestazione complessivamente positiva ma non sufficiente a portare punti.
L’avvio di gara è equilibrato e senza grandi sussulti, con le due squadre attente a non scoprirsi. Tra il 5’ e il 6’ la partita si accende: sono gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella a sbloccare il risultato grazie a una grande discesa di Calabrese, rifinita dall’inserimento centrale di Peña Mesa, bravo a finalizzare l’azione. La reazione degli abruzzesi è però immediata: Brati recupera palla in zona offensiva, dialoga con Civelli e conclude sul secondo palo firmando l’1a1.
Il primo tempo vive di fiammate con Massaro e Longo attenti a difendere le rispettive porte. Al 17’ è il Celano a mettere la testa avanti: Civelli, tra i migliori in campo, batte una punizione, la cui prima conclusione viene respinta sulla linea da Peña Mesa; il numero 13 abruzzese è il più lesto a recuperare palla e a trovare lo spiraglio giusto per l’1a2 con cui si va all’intervallo.
La ripresa è intensa e ricca di emozioni. I biancoblù crescono e nella prima metà del secondo tempo ribaltano il risultato. Al 6’ Santoro imposta e serve una palla perfetta sul secondo palo dove Campolongo si fa trovare pronto per il 2a2. Al 9’ è Stentati a far esplodere il Palazzetto di Tramonti con un gran sinistro da fuori area che si insacca nell’angolino basso per il 3a2.
Il Celano però non esce mai dalla partita e concentra tutte le energie nel finale. Mister Contestabile gioca la carta del power play e a tre minuti dalla sirena trova il pari con un’invenzione di Civelli, che dalla destra lascia partire un tiro potente che si infila sotto la traversa. L’Amalfi Coast accusa il colpo e, a 50 secondi dalla fine, viene beffata: Massaro respinge su Ranalletta, ma sul corner immediato Brati viene lasciato colpevolmente solo in area e firma il definitivo 3a4.
Una sconfitta dolorosa per i biancoblù, maturata nel finale e contro un’avversaria diretta, che interrompe la striscia positiva di due vittorie e impone ora una pronta reazione nelle prossime giornate.
“Abbiamo giocato una partita dai due volti, buon primo tempo, ottima prima parte del secondo tempo ma siamo arrivati agli ultimi minuti con il fiato corto. – il commento di Mister Ruocco – In settimana abbiamo avuti dei problemi in allenamento e purtroppo questo è stato il risultato.” “I ragazzi hanno lottato per tutta la partita e forse dovevamo gestirla meglio sul vantaggio. – chiosa Mister Gambardella – Questo però non toglie niente al Celano che ha dimostrato di essere un’ottima squadra.” (ph Gino Mansi)
Nicola Mansi










