Nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne oplontino, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita ai fini di spaccio.

Il controllo in strada e il sequestro della droga

L’operazione è scattata nella serata di sabato, quando gli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato l’uomo mentre si aggirava con atteggiamento circospetto nei pressi di una fermata dell’autobus in via dei Tigli, a Piano di Sorrento. Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno proceduto al controllo, rinvenendo 11 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 9 grammi, oltre a 185 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione domiciliare e l’arresto

Alla luce degli elementi emersi, gli operatori hanno esteso gli accertamenti anche all’abitazione dell’uomo, dove è stato rinvenuto un ulteriore involucro della stessa sostanza stupefacente. Il materiale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sulla base dei gravi indizi raccolti, il 40enne è stato tratto in arresto dal personale della Polizia di Stato, al termine delle formalità di rito. L’operazione si inserisce nell’attività di prevenzione e repressione del traffico di droga lungo la penisola sorrentina, intensificata nei fine settimana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAppalti a Sorrento, rito immediato per l’ex sindaco Coppola: a processo anche “Lello il sensitivo” e un architetto
SuccessivoPompei punta sulla DMO per ripensare il turismo e rafforzare il marketing territoriale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.