Pimonte, al via il restyling del piazzale del cimitero e dell’area parcheggio di Valle delle Noci

Si terrà martedì 27 gennaio alle ore 12, nel piazzale antistante il cimitero comunale, la posa della prima pietra dei lavori di ristrutturazione dell’area. La cerimonia darà ufficialmente il via all’intervento di resryling e di riqualificazione non solo del piazzale del cimitero, ma anche dell’area parcheggio di Valle delle Noci.

“Si tratta di un’opera che considero tra le più significative di questo mandato – afferma il sindaco Francesco Somma – Uno spazio che meritava da tempo un intervento che ne aumentasse finalmente decoro, funzionalità e ordine. Un miglioramento che non è soltanto estetico – continua il primo cittadino – ma che ha un alto valore civile, urbano e simbolico per tutti noi. È il frutto di un lavoro intenso, condiviso con l’amministrazione, i tecnici ed i finanziatori. E pensato con attenzione per i reali bisogni della comunità”. Un importante intervento di restyling dunque, che fungerà anche da nuovo biglietto da visita per l’ingresso in paese.

I lavori prevedono la realizzazione di una nuova area verde, casette in legno, una casetta dell’acqua, nuovi parcheggi per auto e mezzi vari, giostrine per bambini e un ingresso più dignitoso al cimitero. “Il progetto – conclude Somma – punta a valorizzare una zona nevralgica del comune, trasformandola in un punto di incontro e accoglienza più ordinato e moderno”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano