Pozzuoli, Licola e Monteruscello: maxi operazione dei Carabinieri. Denunciate 12 persone, due sono minorenni

Operazione a largo raggio dei Carabinieri nei territori di Pozzuoli, Licola e Monteruscello, dove è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati e al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Il bilancio dell’attività è significativo: 12 persone denunciate, tra cui due minorenni di 16 anni, 84 persone identificate, 36 veicoli controllati, 13 violazioni al Codice della Strada contestate e 4 mezzi sequestrati.

Durante i controlli, i militari hanno denunciato un 18enne, fermato nella zona di Arco Felice, che dovrà rispondere dei reati di minaccia e oltraggio. Un 40enne di Giugliano, invece, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio lunga circa 50 centimetri, immediatamente sequestrata.

Particolarmente preoccupante il dato relativo alla guida senza patente: due ragazzi di 16 anni sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi scooter senza aver mai conseguito la patente, con recidiva nel biennio. Stessa violazione contestata anche a un 18enne e a due uomini di 33 anni.

Inoltre, tre persone, un 35enne, un 18enne e un 46enne, si sono rifiutate di sottoporsi all’alcol test, incorrendo nelle previste sanzioni penali e amministrative.

Tra i denunciati figurano anche un parcheggiatore abusivo di 54 anni e un 36enne di nazionalità georgiana, risultato irregolare sul territorio nazionale.

Infine, sette giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, hashish e marijuana.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la legalità su tutto il territorio flegreo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano