Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli nelle strade del quartiere Pianura, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio.
I militari hanno verificato la posizione di 23 persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, effettuando controlli diretti presso le abitazioni di soggetti agli arresti domiciliari o destinatari di altre pene detentive che prevedono la permanenza in casa. Nel corso delle verifiche, un 78enne è stato denunciato per evasione, poiché risultato assente dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.
L’attività si è concentrata esclusivamente nel quartiere Pianura, dato che evidenzia la necessità di mantenere alta l’attenzione sul territorio.
Nel corso del servizio a largo raggio sono state identificate 71 persone, di cui 33 già note alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno inoltre controllato 30 veicoli e ispezionato 3 centri scommesse.
Durante i controlli alla circolazione stradale, tre giovani sono stati denunciati perché sorpresi alla guida senza aver mai conseguito la patente, con recidiva nel biennio, circostanza che ha aggravato la loro posizione.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire sicurezza e legalità nel quartiere.








