Il diverbio nasce per un’auto parcheggiata male e finisce con l’uso di spray al peperoncino. È quanto accaduto a Vico Equense, lungo la costiera sorrentina, dove un uomo di 57 anni è stato denunciato dai carabinieri per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, lesioni e getto pericoloso di cose.

Il parcheggio davanti al ristorante, la lite degenera all’interno del locale

Secondo quanto ricostruito, il 57enne aveva parcheggiato la propria auto davanti all’ingresso di un ristorante. Un dipendente del locale gli avrebbe chiesto di spostare il veicolo perché posizionato in modo irregolare e di intralcio. Da qui sarebbe nata una prima discussione, inizialmente verbale.

Il confronto si è poi esteso anche al direttore del ristorante e si è spostato all’interno del locale. Nel giro di pochi istanti, la situazione è degenerata in spintoni e insulti, fino all’intervento di un cliente che ha tentato di dividere i contendenti.

L’uso dello spray al peperoncino e l’intervento dei carabinieri

È in questa fase che l’uomo avrebbe estratto dalle tasche uno spray al peperoncino, spruzzandolo contro il direttore del ristorante e contro il cliente intervenuto per sedare la lite. Un gesto che ha fatto scattare l’allarme e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno ricostruito l’accaduto e proceduto alla denuncia del 57enne. A suo carico sono stati contestati i reati previsti dal codice penale, nonostante l’arma utilizzata fosse uno spray urticante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAequastabia, tutto pronto per la tredicesima edizione della gara podistica del 1° febbraio
SuccessivoTorre Annunziata, il Giraud verso la Serie C: bando aperto per completare lo stadio e blindare il futuro del Savoia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.