Un tentativo di furto notturno è stato sventato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia, che hanno arrestato un 30enne del posto sorpreso mentre usciva da una pizzeria dopo esservi introdotto forzando la serranda.
L’episodio è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio lungo via Alcide De Gasperi. Nel corso del pattugliamento notturno, i militari hanno notato un foro praticato nella serranda di una pizzeria chiusa al pubblico. Da quell’apertura, improvvisamente, è spuntata la testa di un uomo, coperta da un passamontagna.
Alla vista dei carabinieri, che avevano immediatamente fermato la gazzella, il 30enne è uscito dal foro ricavato nella serranda e ha tentato di darsi alla fuga. Il tentativo è durato solo pochi metri: l’uomo è stato rapidamente raggiunto e bloccato dai militari.
Al momento dell’arresto, il giovane aveva ancora con sé l’incasso della pizzeria, denaro accumulato nel corso della giornata e sottratto poco prima dall’interno del locale.
Il 30enne è stato quindi tratto in arresto e condotto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Attualmente si trova in attesa di giudizio.










