Questa sera, 28 gennaio 2026, alle ore 21 al Maradona ultimo atto della Champions League 2025-2026 con la supersfida tra i Campioni d’Italia in carica e gli attuali Campioni del mondo per club.
Il Chelsea è attualmente ottavo a 13 punti con 14 gol fatti e 8 subiti. A 13 punti ci sono anche PSG e Newcastle, sopra al Chelsea per miglior differenza reti, sotto agli inglesi sempre a 13 con peggior differenza reti. Come Barcellona, Sporting Lisbona, Manchester City, Atletico Madrid e Atalanta. Ricordiamo che chi arriva tra le prime otto evita la lotteria degli spareggi play off, dalla nona alla ventiquattresima posizione.
Quindi il Chelsea ha grosse motivazioni per vincere così come il Napoli che è al venticinquesimo posto a 8 punti con 7 gol fatti e 12 subiti. A 8 punti con il Napoli ci sono PSV, Atletico Bilbao e Olympiakos, meglio come differenza reti e quindi ora potenzialmente qualificati, mentre il Copenaghen a 8 punti da una differenza reti peggiore.
Il Napoli punta sulla spinta del Maradona dove è imbattuto da oltre un anno.
Qui Napoli
Per il match contro gli inglesi il Napoli avrà out vari elementi: indisponibili David Neres per infortunio ad una caviglia, De Bruyne e Gilmour lungodegenti, Anguissa, Politano, Rrhamani e Milinkovic Savic per infortunio muscolare. Inoltre Marianucci e Mazzochi non fanno parte della lista per la Champions.
Questa la probabile formazione degli azzurri con il 3-4-2-1: Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Dalla panchina pronto a subentrare Lukaku. Da valutare anche l’impiego di Beukema.
Qui Chelsea
Gli inglesi del nuovo allenatore Liam Rosenior hanno vinto l’ultima partita in Premier League battendo per 3-1 il Crystal Palace, ma i Blues non vincono da cinque partite in trasferta in Champions League (collezionato solo un pareggio con ben quattro sconfitte).
Il Chelsea applica il 4-2-3-1 e avrà fuori l’attaccante Palmer. Questa la possibile formazione: Sanchez; Gusto, Chalobah, Badiashile, Cucurella; James, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Alternative: Delap e Garnacho in attacco, Hato in difesa.
Le quote del match
La vittoria del Napoli è data a 3.25, quella del Chelsea a 2.20. Partita aperta da goal a 1.65 e over 2.5 a 1.75.
Domenico Ferraro










