Paura nella notte a Torre del Greco: 27enne accoltellato per difendere la fidanzata

L’aggressione è avvenuta intorno alle 3 in via Calastro a Torre del Greco, nella notte tra martedì e mercoledì 28 gennaio. La vittima, un ventisettenne, ha reagito a un tentativo di rapina ed è rimasto ferito al petto e alla spalla. 

Una notte di violenza ha scosso il litorale torrese, trasformando una serata tranquilla in un vero e proprio incubo. Intorno alle 3 del mattino una giovane coppia è stata sorpresa in via Calastro da un due rapinatori. Il giovane è rimasto ferito da diversi fendenti nel tentativo di proteggere la fidanzata.

112, auto dei carabinieri parcheggiata
Paura nella notte a Torre del Greco: 27enne accoltellato per difendere la fidanzata – Il Gazzettino Vesuviano – www.ilgazzettinovesuviano.com

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco, la coppia si trovava in auto quando è stata affiancata da due malviventi. Questi ultimi hanno agito col volto coperto per evitare di essere identificati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

I rapinatori hanno forzato l’abitacolo, costringendo i malcapitati a scendere dal veicolo, sotto la minaccia di un’arma. L’azione aveva come obiettivo il furto dei beni in possesso dei due giovani o dell’auto stessa.

La reazione e l’accoltellamento: come sta il giovane

La situazione è degenerata quando i due malviventi hanno minacciato la fidanzata e il ragazzo non ha esitato ad intervenire per difenderla.

Così, uno dei due rapinatori ha estratto un’arma da taglio colpendo più volte il ventisettenne. I fendenti lo hanno colpito al petto e alla spalla, lasciandolo sanguinante a terra mentre i malviventi si dileguavano, facendo perdere le proprie tracce.

Sanitari del 118 in soccorso a Torre del Greco
La reazione e l’accoltellamento: come sta il giovane – Il Gazzettino Vesuviano – www.ilgazzettinovesuviano.com

A lanciare l’allarme, la compagna e alcuni residenti svegliati dai rumori. Sul posto è giunto il personale del 118 a prestare le prime cure d’urgenza prima di trasportare il ferito in ospedale. I medici hanno confermato che il giovane resta sotto osservazione in condizioni stabili. Non è in pericolo di vita.

Indagini in corso: cosa sappiamo dei due malviventi col volto coperto

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri, che hanno immediatamente isolato l’area di via Calastro per effettuare i rilievi necessari. Al vaglio, i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubblici e privati della zona, per ricostruire la via di fuga dei rapinatori.

Gli investigatori hanno anche ascoltato la testimonianza della ragazza, ancora sotto choc, ma illesa. L’episodio ha riportato al centro del dibattito cittadino il tema della sicurezza nelle zone della movida e del litorale durante la notte. Non è il primo fatto violento del Vesuviano, dove la criminalità spesso continua a colpire con ferocia e senza scrupoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, 27enne accoltellato al petto per difende la fidanzata da una rapina in zona porto
SuccessivoAllarme furti a Castellammare: due colpi in una notte, spari tra palazzi e un arresto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.