Ha perso il controllo dell’auto e, dopo aver sfondato la ringhiera di protezione, è precipitato nel dirupo sottostante. L’incidente si è verificato poco dopo le 19.30 lungo viale delle Puglie, a Castellammare di Stabia, sull’arteria che conduce verso Gragnano e la zona delle Terme.

La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, ma secondo quanto emerso nelle prime fasi dell’intervento, a bordo del veicolo viaggiava un giovane di 26 anni, originario di Castellammare di Stabia, finito nella scarpata che costeggia la carreggiata dopo l’impatto con la barriera di protezione.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino, impegnati nelle delicate operazioni di recupero dal burrone. Le condizioni del ferito, al momento dei primi contatti con i soccorritori, sono apparse stabili: il giovane è cosciente e lamenta dolori alle gambe e alle braccia. Sarebbe rimasto miracolosamente vivo dopo un volo di oltre 25 metri, forse anche grazie alla presenza di arbusti e di un grosso albero, che hanno attutito la caduta della vettura, rallentandone l’impatto.

È stato inoltre disposto l’intervento di un elicottero di soccorso, valutato come necessario per consentire il recupero dall’alto e il trasferimento in ospedale in condizioni di sicurezza, viste le difficoltà legate alla posizione del veicolo e alla conformazione del terreno.

Nel frattempo, viale delle Puglie è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono presenti anche gli agenti della polizia municipale, incaricati di gestire la viabilità e di effettuare i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, inaugurato il nuovo poliambulatorio: riapre la struttura di via Madonnina
SuccessivoSant’Agnello, aperte le adesioni per il ruolo di scrutatore al Referendum
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.