Ha perso il controllo dell’auto e, dopo aver sfondato la ringhiera di protezione, è precipitato nel dirupo sottostante. L’incidente si è verificato poco dopo le 19.30 lungo viale delle Puglie, a Castellammare di Stabia, sull’arteria che conduce verso Gragnano e la zona delle Terme.
La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, ma secondo quanto emerso nelle prime fasi dell’intervento, a bordo del veicolo viaggiava un giovane di 26 anni, originario di Castellammare di Stabia, finito nella scarpata che costeggia la carreggiata dopo l’impatto con la barriera di protezione.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino, impegnati nelle delicate operazioni di recupero dal burrone. Le condizioni del ferito, al momento dei primi contatti con i soccorritori, sono apparse stabili: il giovane è cosciente e lamenta dolori alle gambe e alle braccia. Sarebbe rimasto miracolosamente vivo dopo un volo di oltre 25 metri, forse anche grazie alla presenza di arbusti e di un grosso albero, che hanno attutito la caduta della vettura, rallentandone l’impatto.
È stato inoltre disposto l’intervento di un elicottero di soccorso, valutato come necessario per consentire il recupero dall’alto e il trasferimento in ospedale in condizioni di sicurezza, viste le difficoltà legate alla posizione del veicolo e alla conformazione del terreno.
Nel frattempo, viale delle Puglie è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente sono presenti anche gli agenti della polizia municipale, incaricati di gestire la viabilità e di effettuare i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.










