Un vasto incendio è divampato nelle prime ore di ieri all’interno di un capannone industriale di un’azienda che produce generatori elettrici, situata in via Sarno/Palma, nella zona industriale di Sarno. Dal sito produttivo si è innalzata una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, che ha immediatamente allertato residenti e lavoratori della zona.

Incendio in un capannone industriale a Sarno, nube di fumo nero sulla zona industrialeLe fiamme si sono propagate rapidamente sia all’interno che all’esterno della struttura, alimentate dalla presenza di materiali di vario tipo custoditi nel capannone. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, impegnati per diverse ore nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area, al fine di evitare ulteriori rischi.

A scopo precauzionale, il sindaco di Sarno Francesco Squillante ha disposto che i cittadini delle aree limitrofe restassero in casa, con l’invito a tenere le finestre chiuse ed evitare attività all’aperto nelle zone interessate dalla possibile ricaduta dei fumi. La decisione è stata assunta a seguito dell’odore acre sprigionato dall’incendio e della quantità di fumo sprigionata dal rogo.

I danni alla struttura sono ingenti e vengono stimati in decine di migliaia di euro. Le indagini sono affidate agli agenti della polizia locale e ai carabinieri della Stazione di Sarno, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta matrice dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: tra le cause al vaglio vi è quella accidentale, legata a un possibile corto circuito, ma resta aperta anche l’ipotesi dolosa.

Per chiarire l’origine del rogo sarà determinante la relazione tecnica dei vigili del fuoco, così come l’esito dei prelievi effettuati dall’Arpac, attesi nelle prossime ore. L’incendio è stato segnalato da alcuni residenti e dipendenti della struttura, che hanno notato le fiamme e allertato i soccorsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, inaugurato il nuovo plesso scolastico di Cesarano
SuccessivoCastellammare, commissione d’accesso e frattura nel Pd: De Luca prende le distanze da Vicinanza, i consiglieri dem contestano la scelta
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.