Pimonte, inaugurato il nuovo poliambulatorio: riapre la struttura di via Madonnina

È stato inaugurato questa mattina il nuovo poliambulatorio di Pimonte, in via Madonnina. La struttura, chiusa da molti anni a causa di carenze strutturali ed economiche, torna finalmente operativa grazie a un patto di collaborazione tra il Comune di Pimonte e l’Asl Napoli 3 Sud.

Il centro medico nasce con l’obiettivo di garantire ai cittadini di Pimonte e dei comuni limitrofi un servizio sanitario di prossimità, moderno e multidisciplinare. All’interno del poliambulatorio saranno erogati servizi fondamentali dell’Asl, tra cui visite specialistiche, centro vaccinale, punto prelievi, screening per la prevenzione di diverse patologie e altre prestazioni sanitarie.

«È un segno concreto di attenzione verso le esigenze sanitarie del territorio – ha dichiarato il sindaco Francesco Somma – e rappresenta un simbolo della Pimonte che cresce, con servizi reali e vicini alla comunità. Il benessere delle persone passa anche dalla possibilità di ricevere assistenza sul proprio territorio, in tempi rapidi e in strutture adeguate».

Pimonte, inaugurato il nuovo poliambulatorio: riapre la struttura di via MadonninaAlla cerimonia di inaugurazione erano presenti le autorità istituzionali locali e le forze dell’ordine. In una prima fase il poliambulatorio sarà aperto solo parzialmente, ma sono già in corso i lavori per rendere pienamente fruibile l’intera struttura.

Soddisfazione anche da parte del vicesindaco con delega alla Sanità, Carmine Palomba: «La riapertura del poliambulatorio era un impegno preso con i cittadini in campagna elettorale. Oggi siamo orgogliosi di aver mantenuto questo patto grazie alla stretta collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud, il direttore generale Giuseppe Russo e il direttore sanitario del Distretto 58 Vincenzo Bisogno».

All’inaugurazione ha preso parte anche Gennaro Somma, ex sindaco che nel 2000 inaugurò per la prima volta la struttura: «Ho vissuto questo momento con grande emozione. Rivedere oggi attivo un presidio sanitario che all’epoca riuscimmo a realizzare grazie alla collaborazione con l’Asl è motivo di grande soddisfazione e continuità amministrativa».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano