Un’operazione congiunta dei carabinieri forestali e dell’Esercito, condotta nell’ambito delle attività di contrasto ai reati ambientali nella Terra dei Fuochi, ha portato alla scoperta di una discarica abusiva all’interno di un edificio allo stato grezzo nel comune di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli.
L’attività interforze ha visto impegnate le unità del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola e una pattuglia dell’Esercito impiegata nell’operazione “Terra dei Fuochi”. All’interno dello stabile sono stati rinvenuti rifiuti eterogenei, sia pericolosi che non pericolosi, abbandonati e stoccati illecitamente.
Tra i materiali sequestrati figurano rifiuti speciali, tra cui metalli ferrosi e non ferrosi, diverse tipologie di plastiche, oli esausti e pneumatici di varia fattezza. Sul pavimento dell’edificio erano inoltre presenti numerosi utensili, riconducibili ad attività svolte in officine meccaniche.
Le operazioni di polizia giudiziaria si sono concluse con il sequestro penale del sito e con la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica di Nola, competente per i successivi accertamenti e per l’individuazione delle responsabilità.










