San Giuseppe Vesuviano, scoperta discarica abusiva nella Terra dei Fuochi

Un’operazione congiunta dei carabinieri forestali e dell’Esercito, condotta nell’ambito delle attività di contrasto ai reati ambientali nella Terra dei Fuochi, ha portato alla scoperta di una discarica abusiva all’interno di un edificio allo stato grezzo nel comune di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli.

L’attività interforze ha visto impegnate le unità del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola e una pattuglia dell’Esercito impiegata nell’operazione “Terra dei Fuochi”. All’interno dello stabile sono stati rinvenuti rifiuti eterogenei, sia pericolosi che non pericolosi, abbandonati e stoccati illecitamente.

Tra i materiali sequestrati figurano rifiuti speciali, tra cui metalli ferrosi e non ferrosi, diverse tipologie di plastiche, oli esausti e pneumatici di varia fattezza. Sul pavimento dell’edificio erano inoltre presenti numerosi utensili, riconducibili ad attività svolte in officine meccaniche.

Le operazioni di polizia giudiziaria si sono concluse con il sequestro penale del sito e con la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica di Nola, competente per i successivi accertamenti e per l’individuazione delle responsabilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, commissione d’accesso e frattura nel Pd: De Luca prende le distanze da Vicinanza, i consiglieri dem contestano la scelta
SuccessivoNapoli rilancia Largo Maradona: nasce un’area pubblica attrezzata nei Quartieri Spagnoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.