La Città di Vico Equense ha approvato la graduatoria degli aventi diritto e disposto la liquidazione dei contributi regionali per l’acquisto dei libri di testo relativi all’Anno Scolastico 2025/2026, destinati agli alunni delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado.

Il provvedimento rientra nell’ambito delle misure previste dalla Legge n. 448/1998, art. 27, ed è attuato secondo i criteri stabiliti dalla Regione Campania con Delibera di Giunta n. 400 del 23 giugno 2025, a seguito del trasferimento delle risorse ministeriali ai Comuni.

Sono pervenute complessivamente 181 istanze, delle quali 165 sono state accolte e 16 escluse a seguito dell’istruttoria effettuata dal competente Ufficio Pubblica Istruzione. Il fabbisogno complessivo per l’erogazione dei contributi ammonta a € 32.939,96, somma già accreditata dalla Regione Campania e interamente destinata ai beneficiari.

Come previsto dalla normativa, i contributi sono riservati agli studenti appartenenti a nuclei familiari con ISEE rientrante nelle fasce stabilite, con priorità agli alunni dell’obbligo scolastico, e sono finalizzati esclusivamente all’acquisto dei libri di testo e dei contenuti didattici adottati dalle scuole.

La graduatoria è consultabile in forma anonimizzata sull’Albo Pretorio del Sito IStituzionale, attraverso il numero di protocollo assegnato a ciascuna domanda, al seguente link 👉 https://l1nq.com/4E971

“Confermiamo il nostro impegno a tutela del diritto allo studio, sostenendo concretamente le famiglie e promuovendo l’accesso equo all’istruzione come fondamento irrinunciabile di crescita civile e sociale”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aiello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArcheofestival 2026, il viaggio nella Campania antica continua: domenica 1° febbraio la seconda tappa ad Atella
SuccessivoAmalfi Coast Sambuco ospite della Virtus Libera, trasferta di fuoco in casa della seconda forza del girone
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.