NAPOLI PIANURA: pistola clandestina e proiettili, il bilancio dei Carabinieri nei controlli in periferia Controlli straordinari a Pianura, periferia occidentale del capoluogo. I carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno presidiato le strade del popoloso quartiere, ispezionando con la collaborazione del NAS anche numerose attività commerciali. Rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti una pistola cal 9 con matricola verosimilmente assegnata ad altra arma. Nel serbatoio 7 cartucce. Con la pistola anche altro caricatore, 15 proiettili 9x19, 3 calibro 7.65 e 31 da 9x21 mmm. Tutto il materiale era nascosto in una palazzina popolare, in un’area comune dello stabile. 46 le persone identificate, 27 i veicoli controllati. 2 gli assuntori segnalati alla Prefettura. Diffidata una pasticceria per alcune irregolarità rilevate.

Controlli straordinari dei Carabinieri nel quartiere Pianura, periferia occidentale di Napoli. I militari della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno presidiato le strade della zona nell’ambito di un servizio mirato al contrasto dell’illegalità diffusa, con il supporto del NAS per le verifiche sulle attività commerciali.

Nel corso delle operazioni è stata rinvenuta e sequestrata una pistola clandestina calibro 9, con matricola verosimilmente riconducibile ad altra arma. All’interno del serbatoio erano presenti 7 cartucce. Insieme all’arma sono stati recuperati anche un ulteriore caricatore e numerose munizioni: 15 proiettili calibro 9×19, 3 calibro 7.65 e 31 calibro 9×21 mm.

Il materiale era occultato in una palazzina popolare, all’interno di un’area comune dello stabile. Il sequestro è avvenuto a carico di ignoti.

Durante il servizio sono state identificate 46 persone e controllati 27 veicoli. Due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

Sul fronte dei controlli amministrativi, i Carabinieri hanno inoltre diffidato una pasticceria per alcune irregolarità riscontrate nel corso delle ispezioni.

Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la legalità nel quartiere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano