Torre del Greco, al via “InclusiOn: accendiamo il futuro”

Si chiama “InclusiOn: accendiamo il futuro” il nuovo progetto dedicato alle fasce più fragili della popolazione, promosso sul territorio di Torre del Greco e finanziato nell’ambito del PR Campania FSE+ 2021–2027 – Campania Welfare. L’iniziativa punta a offrire, nei prossimi anni, servizi mirati e percorsi di supporto a cittadini selezionati di volta in volta dall’Ambito Territoriale N31, attraverso specifici bandi pubblici.

Il progetto sarà attuato da una rete di soggetti del terzo settore e della formazione: le cooperative sociali “La Via Lattea” e “Le Ali”, l’agenzia Gruppo Lombardo Formazione e Amaltea Lab, ciascuno coinvolto per le azioni di propria competenza. “InclusiOn” si rivolge anche a scuole, parrocchie e associazioni attive sul territorio cittadino, con l’obiettivo di costruire una rete stabile di inclusione e sostegno sociale.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa è in programma giovedì 5 febbraio alle ore 10, presso l’aula consiliare di Palazzo Baronale, nel corso di un incontro aperto al pubblico. Interverranno il sindaco Luigi Mennella, l’assessore alle Politiche sociali Mariateresa Sorrentino e il dirigente Gaetano Camarda, insieme ai partner coinvolti nelle attività progettuali.

L’amministrazione comunale invita la stampa e la cittadinanza a partecipare all’evento, che segna l’avvio di un percorso orientato all’inclusione sociale e al rafforzamento delle opportunità per le persone più vulnerabili della comunità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano