Screenshot

Dopo un sopralluogo nel Parco Penniniello, sono emerse ipotesi di condotte illecite legate a un immobile. Un uomo del posto, D.S.G., nato nel 1968, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Municipale di Torre Annunziata.

Attività di polizia giudiziaria

Guidati dal comandante Luigi Palazzo, gli agenti hanno eseguito l’intervento nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria, a seguito di accertamenti sul territorio che hanno determinato l’attribuzione all’indagato dei reati di furto, furto aggravato, danneggiamento e occupazione abusiva di immobile.

Illeciti e conseguenze legali

Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe realizzato un allaccio irregolare sottraendo energia elettrica, provocato danni e avviato un’occupazione non autorizzata all’interno della struttura, introducendosi illecitamente. L’azione tempestiva delle forze dell’ordine ha permesso un intervento immediato e un rapido riscontro giudiziario, richiamando l’attenzione sui controlli nel parco e sulla salvaguardia di immobili e servizi pubblici. Successivamente, l’uomo è stato giudicato con direttissima dal Tribunale di Torre Annunziata, che ha convalidato l’arresto, disponendone però la liberazione in attesa del processo.

Lucia Pia Mandara

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano