Tavolo tecnico al Comune tra Amministrazione Comunale e Dirigente scolastica dell’IC Pascoli-Siani

Si è svolto un tavolo tecnico presso il Comune tra l’Amministrazione Comunale e la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Siani, Daniela Flauto. All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti dei genitori dell’istituto.

A presiedere la riunione il Sindaco Corrado Cuccurullo, che ha illustrato lo stato degli interventi programmati dal Comune per il plesso della scuola primaria di via Tagliamonte, dove attualmente risultano diversi locali chiusi al pubblico.

«Abbiamo stilato un cronoprogramma di interventi per i prossimi mesi – ha spiegato il sindaco Cuccurullo – che consentirà alla scuola di disporre di nuove aule già a partire dal prossimo mese di settembre».

In particolare, per quanto riguarda il corpo di fabbrica lato via Epitaffio, il piano rialzato risulta attualmente inagibile per l’assenza delle necessarie uscite di sicurezza.
«È prevista la realizzazione di una rampa esterna sulla parete nord – ha aggiunto il sindaco – intervento che permetterà di rendere nuovamente fruibili questi spazi e di ampliare l’offerta di aule a disposizione dell’istituto».

Per il corpo di fabbrica di via Tagliamonte, invece, l’Amministrazione Comunale ha partecipato a un bando del Ministero dell’Istruzione finalizzato all’ottenimento di un finanziamento per la messa in sicurezza dello stabile, con l’obiettivo di riaprire un’ala attualmente chiusa.

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto costruttivo tra amministrazione, dirigenza scolastica e famiglie, confermando l’impegno condiviso nel migliorare le condizioni strutturali degli edifici scolastici e garantire spazi adeguati alla comunità educativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano