Un tragico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri lungo l’autostrada A16 Napoli–Canosa, in direzione Napoli, nel territorio del Comune di Nola, in prossimità dello svincolo per l’A30. Il violento scontro tra due autovetture è costato la vita a due persone, rendendo inutili i soccorsi.
A perdere la vita sono stati una donna di 60 anni e un uomo di 65, con ogni probabilità marito e moglie. Le condizioni dei due occupanti sono apparse immediatamente gravissime: all’arrivo dei sanitari non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso sul posto.
I rilievi della polizia stradale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Avellino, competenti per il tratto autostradale. I militari hanno effettuato i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, avviando gli accertamenti per chiarire le responsabilità.
Le cause del sinistro sono attualmente al vaglio degli investigatori. Al momento non vengono escluse diverse ipotesi, mentre proseguono le verifiche per comprendere cosa abbia provocato la collisione tra i due veicoli lungo un tratto particolarmente trafficato.
Traffico deviato e gestione della viabilità
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, la circolazione è stata temporaneamente deviata all’uscita dell’A30, al casello di Nola. In direzione del capoluogo partenopeo non si sono registrate ripercussioni significative, grazie alla gestione dei flussi da parte delle forze dell’ordine presenti sul posto.









