Ventidue chilometri di paura, traffico intenso e una corsa folle contromano lungo la circonvallazione esterna. È il bilancio dell’inseguimento che nel pomeriggio ha portato all’arresto di Francesco Di Natale, 28enne residente al Parco Verde di Caivano, fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Giugliano.
Erano da poco passate le 15 quando, nel territorio comunale di Qualiano, i militari hanno intimato l’alt a un’auto in transito. Alla vista della paletta, il giovane non ha esitato: ha ingranato la marcia e si è lanciato nella fuga, imboccando contromano la circonvallazione esterna, nonostante il traffico intenso dell’orario pomeridiano.
A spingerlo a tentare l’azzardo, 59 dosi di cocaina che portava con sé. Un carico sufficiente a convincerlo ad affidarsi alla velocità e alla fortuna, dando vita a un inseguimento ad altissimo rischio. Per oltre 20 chilometri, l’auto del fuggitivo ha percorso la carreggiata in senso opposto, tra clacson, brusche frenate e automobilisti terrorizzati, mentre i carabinieri cercavano di bloccarlo evitando conseguenze drammatiche.
Grazie alla prontezza e all’esperienza dei militari, la fuga è terminata senza feriti. L’auto è stata fermata e il 28enne bloccato. Lungo il tragitto, i carabinieri hanno anche recuperato un involucro gettato dal finestrino durante la corsa: al suo interno la cocaina, pronta per essere verosimilmente smerciata.
Per Di Natale sono scattate le manette con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità di rito, il 28enne è stato condotto in carcere.










