Indagine lampo delle forze dell’ordine, arrestati i responsabili della rapina alla Banca di Credito Popolare di Agerola. Si tratta di sei persone, di cui non sono state ancora divulgate le generalità, arrestate dagli agenti di polizia della squadra mobile di Caserta.
Dopo ore frenetiche e intense di indagini, le forze dell’ordine sono riuscite così ad assicurare alla giustizia i responsabili di questo grave atto di microcriminalità che ha scosso non solo Agerola, ma l’intero territorio dei Monti Lattari finito nella morsa di ladri e truffatori.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i malviventi hanno raggiunto Agerola a bordo di un’Audi nera e (nella frazione Pianillo, in Viale delle Vittorie) hanno fatto esplodere il bancomat dell’Istituto di Credito Popolare, scappando via con il bottino. Tutto è accaduto intorno alle 4.15, quando la zona era deserta. Una volta messo a segno il colpo, i malviventi sono scappati a bordo di un’Audi 3 di colore nero, dirigendosi verso la costiera amalfitana.
Durante la fuga, i rapinatori hanno anche forzato un posto di blocco dei carabinieri, prima di abbandonare l’automobile a Cetara e scappare a piedi tra le montagne che collegano la zona alta della costiera con i Monti Lattari. Dopo poche ore, la svolta nelle indagini. I responsabili sono arrestati dai poliziotti della squadra mobile di Caserta.
Francesco Fusco









