Si chiama “InclusiOn: accendiamo il futuro” il nuovo progetto dedicato alle fasce più fragili della popolazione cittadina, promosso dal Comune di Torre del Greco e finanziato nell’ambito del PR Campania FSE+ 2021–2027 – Campania Welfare.
L’iniziativa è pensata come un percorso pluriennale di inclusione e supporto sociale, che nei prossimi anni metterà a disposizione servizi mirati e personalizzati per cittadini selezionati di volta in volta dall’Ambito Territoriale N31, attraverso appositi bandi pubblici.
Le azioni previste dal progetto saranno realizzate da una rete di soggetti qualificati composta dalle cooperative sociali “La Via Lattea” e “Le Ali”, dall’agenzia Gruppo Lombardo Formazione e da Amaltea Lab. Il programma coinvolgerà anche scuole, parrocchie e associazioni attive sul territorio, rafforzando così il sistema locale di welfare e inclusione.
La presentazione ufficiale del progetto si terrà domani, giovedì 5 febbraio, alle ore 10, presso l’aula consiliare di Palazzo Baronale, nel corso di un incontro pubblico aperto alla cittadinanza.
Interverranno il sindaco Luigi Mennella, l’assessore alle Politiche Sociali Mariateresa Sorrentino, il dirigente Gaetano Camarda, oltre ai rappresentanti dei partner coinvolti nelle diverse azioni progettuali.










