Formazione avanzata e mondo delle imprese, pubblicato il nuovo volume di Project Work Ipe

Giunto all’undicesimo titolo della collana, il volume rappresenta una fotografia concreta e aggiornata del dialogo tra formazione avanzata e mondo delle imprese

Project Work IPE 2024. Strumenti, ricerche applicative e casi aziendali è il nuovo volume, a cura del Centro Studi e Ricerche dell’IPE – pubblicato da Franco Angeli, che raccoglie l’eccellenza progettuale dei Master dell’IPE Business School.

Giunto all’undicesimo titolo della collana, il volume rappresenta una fotografia concreta e aggiornata del dialogo tra formazione avanzata e mondo delle imprese.

Il master Ipe
Formazione avanzata e mondo delle imprese, pubblicato il nuovo volume di Project Work Ipe

Il libro presenta i contributi di sintesi dei Project Work realizzati nel 2024 dagli allievi del Master in Finanza Avanzata, del Master in Bilancio, del Master in Marketing+ e dei Master in HR & Digital Recruiting. Si tratta di lavori di ricerca applicata e analisi manageriale, sviluppati in team su progetti reali proposti dalle aziende partner e seguiti da tutor aziendali dedicati.

I temi affrontati coprono un ampio spettro disciplinare: dalla finanza e dal controllo di gestione – rischio di credito, private equity, NPL, bilanci consolidati – al marketing strategico e digitale, con piani di sviluppo per aziende e brand dei settori food, farmaceutico, fashion e servizi. L’area Risorse Umane approfondisce sia dimensioni hard (Compensation & Benefit, Performance Management) sia soft (recruiting, onboarding, digital HR).

Il volume riflette pienamente il modello formativo dell’IPE Business School

I Project Work sono stati realizzati in collaborazione con numerose Aziende Partner, tra cui Banca ICCREA Gruppo BCC, CARPISA, EY, PwC, Unilever, Reply Avantage, Laminazione Sottile, Optima Italia, Sole 365 e Royal Group Hotels & Resorts, a testimonianza della solidità del network e della rilevanza dei progetti sviluppati.

Il volume riflette pienamente il modello formativo dell’IPE Business School, fondato sull’integrazione tra formazione accademica, ricerca applicata e collaborazione con il sistema produttivo. Un modello che si traduce in risultati concreti: nell’edizione 2024, il 100% degli allievi coinvolti nei Project Work ha conseguito un’occupazione al termine del Master.

L’eccellenza dei percorsi IPE è inoltre riconosciuta a livello internazionale dall’Eduniversal Best Masters Ranking, che colloca i Master Finance & Risk, HR & Digital Recruiting e Marketing+ tra i migliori a livello europeo e mondiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato di camorra ad Arzano: l’ombra dello scambio di persona sull’omicidio di Rosario Coppola
SuccessivoGovernare le tecnologie e l’Ia tra ricerca, creatività, visione e responsabilità sociale: chiuso il convegno Sipeia 2026
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.