Riparte il campionato, Coge Vesuvio Oplonti in trasferta a Jesi

Dopo due settimane di stop, la serie B1 femminile ritrova le sue protagoniste

Trasferta in terra marchigiana per la CoGe Vesuvio Oplonti. Domani, 7 febbraio, la formazione allenata da coach Ciro Alminni farà visita al Pieralisi Volley Jesi per la prima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale femminile di serie B1.

Dopo due settimane di pausa, il campionato riparte con una delle trasferte più lunghe della stagione, una gara che mette di fronte due squadre protagoniste di un girone d’andata dall’andamento opposto. La CoGe Vesuvio Oplonti è ad un solo punto dalla vetta, occupata dalle vibonesi della Tonno Callipo, mentre la Pieralisi Jesi è attualmente fanalino di coda con otto punti.

A rendere la vigilia più interessante, al di là dei numeri della classifica, sono le recenti prestazioni delle marchigiane, capaci nelle ultime due uscite di conquistare due successi che hanno rilanciato in maniera concreta le possibilità di restare agganciate alla lotta salvezza fino al termine della stagione.

La Pieralisi Jesi è una delle formazioni più giovani del torneo, con un’età media poco superiore ai 21 anni, un dato che contribuisce a spiegare le difficoltà iniziali nell’approccio al campionato e la progressiva crescita del gruppo allenato da coach Luciano Sabbatini.

Per la formazione oplontina del presidente Angelo Cirillo si tratta di un’altra prova importante, l’ennesima in un percorso che ha come obiettivo dichiarato la promozione in serie A3. La corsa al vertice coinvolge al momento cinque squadre per tre posti: la Tonno Callipo guida la classifica con 36 punti, seguita a una lunghezza dalla CoGe Vesuvio Oplonti; a quota 32 c’è la Zero5 Castellana Grotte, con 29 punti la Star Volley Bisceglie, mentre più staccata, a 22 punti, la Pvt Modica.

La gara sarà visibile in diretta, a partire dalle 16.00, sul canale ufficiale della CoGe Vesuvio Oplonti, Vesuvio Oplonti Tv.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScacchi sui Monti Lattari: il sogno di un giovane talento di Pimonte diventa progetto
SuccessivoTorre del Greco, svolta in giunta: Mennella nomina Palomba, Crispino e Guarino
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.