Un’attività illecita di smontaggio e riciclaggio di autovetture rubate è stata scoperta e interrotta dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione degli illeciti ambientali e dei reati predatori.
L’intervento è avvenuto su un fondo privato situato nell’agro del Comune di Giugliano in Campania, un’area di circa 350 metri quadrati già da tempo sotto osservazione da parte della polizia giudiziaria. Il sito si presentava parzialmente coperto e schermato da tettoie e teloni, predisposti per occultare alla vista le attività svolte all’interno.
All’interno dell’area i militari hanno rinvenuto quattro carcasse di autovetture completamente cannibalizzate, prive di targhe, di parti meccaniche e di elementi di carrozzeria. I successivi accertamenti sui telai hanno permesso di risalire all’identità dei veicoli, risultati tutti oggetto di denunce di furto presentate alle Forze dell’Ordine nello stesso periodo.
Considerato lo stato avanzato di smontaggio dei mezzi e le operazioni poste in essere per impedirne l’identificazione, un uomo di 35 anni, residente in zona, è stato arrestato in flagranza di reato perché ritenuto dedito ad un’attività sistematica di riciclaggio.










