Giugliano, smontava auto rubate in un fondo agricolo: arrestato 35enne

Un’attività illecita di smontaggio e riciclaggio di autovetture rubate è stata scoperta e interrotta dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione degli illeciti ambientali e dei reati predatori.

L’intervento è avvenuto su un fondo privato situato nell’agro del Comune di Giugliano in Campania, un’area di circa 350 metri quadrati già da tempo sotto osservazione da parte della polizia giudiziaria. Il sito si presentava parzialmente coperto e schermato da tettoie e teloni, predisposti per occultare alla vista le attività svolte all’interno.

All’interno dell’area i militari hanno rinvenuto quattro carcasse di autovetture completamente cannibalizzate, prive di targhe, di parti meccaniche e di elementi di carrozzeria. I successivi accertamenti sui telai hanno permesso di risalire all’identità dei veicoli, risultati tutti oggetto di denunce di furto presentate alle Forze dell’Ordine nello stesso periodo.

Considerato lo stato avanzato di smontaggio dei mezzi e le operazioni poste in essere per impedirne l’identificazione, un uomo di 35 anni, residente in zona, è stato arrestato in flagranza di reato perché ritenuto dedito ad un’attività sistematica di riciclaggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: sorpresi a depositare rifiuti speciali sui marciapiedi, due denunciati
SuccessivoTerzigno: il Carnevale 2026 accende la città tra colori, musica e tradizione
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.