Una partita degna della Premier League con un 3-3 finale con tante emozioni specie nella ripresa. La Juve Stabia sul 3-1 a 4 minuti dal termine pensava di aver condotto in porto la vittoria ma il Padova ci ha creduto fino alla fine quando poi ha pareggiato con Capelli e Bortolussi.

Le Vespe devono recitare il mea culpa per per la gestione della gara negli ultimi cinque minuti.

Le parole dalla panchina del Padova

Mister Andreoletti del Padova

Risposta bellissima della mia squadra. La Juve Stabia gioca il miglior calcio della B. Siamo stati bravi a rimanere in gara fino alla fine e a battagliare. Partita pazza molto bella ed emozionante con tanti episodi.

Il Padova ha recuperato grazie ai cambi, abbiamo un imperativo conservare la categoria. È un punto importante per noi.
Campo ostico per il terreno artificiale, comunque gran partita della Juve Stabia e nostra.

L’analisi della Juve Stabia

Mister Abate della Juve Stabia

Siamo partiti bene calandoci bene nello sporco. Siamo diventati leggeri sul doppio vantaggio. Non abbiamo difeso con la bava alla bocca.

Kassama buon debutto, ma deve entrare negli schemi, come positivo ci teniamo anche i gol di Gabrielloni, Zeroli e Burnete. Peccato per aver buttato due punti così.
Il percorso di crescita passa anche per questi momenti, nel calcio basta un niente e si perde. Siamo stati leggeri nella rifinitura di ieri.

La strada per la salvezza è ancora lunga, ma abbiamo un gruppo giusto, mi spiace per i ragazzi che hanno dato il massimo: un gruppo giovane che deve crescere. Siamo arrabbiati e ci prendiamo questo punto.

Dobbiamo difendere meglio su palle inattive. Nel calcio non si vince solo col gioco.
Bisogna andare oltre a leggere dei momenti, non eravamo pronti a reggere il blocco basso. Noi dobbiamo abituarci alle partite sporche e ora ci dobbiamo preparare per Empoli e recuperare energie.

La voce del campo

Gabrielloni attaccante Juve Stabia

Questo gol è stato una liberazione per me. Ora voglio dare una mano alla Juve Stabia per mantenerla in alto. La nostra forza è il gruppo. È importante che Burnete si sia sbloccato, idem Zeroli che è entrato e ha segnato.

Possiamo fare meglio, sono due punti persi. Questo é un campionato equilibrato, i dettagli fanno la differenza. Abbiamo concesso un angolo inutile quando eravamo sul 3-1. Ci sono margini di miglioramento.

Ora ci saranno tante partite anche infrasettimanali, massima concentrazione, il nostro obiettivo resta la salvezza.
Il mister lavora tanto in settimana per raggiungere il gioco che vuole e ci trasmette la sua mentalità, dobbiamo migliorare la gestione della palla.
In attacco mi trovo bene con tutti i compagni. Voglio star bene fisicamente.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano