Meteo Campania weekend 7-8 febbraio: piogge, schiarite e tempo instabile in tutte le province

Nonostante il tempo instabile e a tratti burrascoso, le temperature si mantengono più alte della media, con punte che supereranno i 20 gradi in alcune zone d'Italia.

Meteo Campania nel weekend 7-8 febbraio: tempo instabile in tutte le province, caratterizzato da piogge e schiarite. Le previsioni. 

Ancora tempo instabile in Campania. Il weekend 7-8 febbraio si preannuncia con la pioggia, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature diminuiranno in tutte le province e i venti soffieranno più forte nelle aree interne.

Venerdì 6 febbraio a causa della frana a Cetara, è stata chiusa la SS 163 Amalfitana. Sul luogo sono intervenuti i tecnici del Genio Civile regionale e il capo della Protezione civile Italo Giulivo per verificare la situazione e valutare eventuali interventi di messa in sicurezza.

Le temperature scendono, ma sono al di sopra della media del periodo

Sole, vento e pioggia si sono continuamente alternate, facendo scendere le temperature massime tra i 10 e i 16 gradi in tutta la regione. La situazione non cambierà nel corso del weekend 7-8 febbraio, quando una nuova perturbazione interesserà, soprattutto nel pomeriggio, i settori costieri e le zone limitrofe.

Domenica 8, la giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo, con cielo poco nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature varieranno tra i 9 e i 15 gradi e tenderanno a scendere durante la notte.

Il flusso atlantico continua a inviare perturbazioni cariche di pioggia, soprattutto tra Campania, Calabria e Basilicata”, spiega Lorenzo Tedici, meteorologo de IlMeteo.it. “Altri fenomeni interesseranno per tutto il weekend, con accumuli che localmente potranno superare i 100 millimetri in 48 ore”. 

Ma nonostante il tempo instabile e a tratti burrascoso, le temperature si mantengono più alte della media, con punte che supereranno i 20 gradi in alcune zone d’Italia. Oltre al cambiamento climatico, è responsabile di questo fenomeno anche l’arrivo dei venti di Libeccio che in queste ore stanno interessando l’Italia.

Meteo weekend 7-8 febbraio a Napoli e Salerno

Nuvole e piovaschi a Napoli, con precipitazioni anche piuttosto intense in particolare sabato pomeriggio.

A Salerno, il weekend 7-8 febbraio comincerà col sole. La mattinata di sabato infatti, sarà caratterizzata da un cielo limpido che si annuvolerà gradualmente nel corso della giornata, lasciando spazio a cielo nuvoloso e piogge deboli o moderate.

Le previsioni di Caserta, Avellino e Benevento

Tempo instabile anche a Caserta, dove per tutta la giornata di sabato sono attese nuvole e rovesci a partire dal pomeriggio. Domenica 8 febbraio invece, il tempo sarà sereno fino a sera, quando potrebbe arrivare un po’ di pioggia.

Nuvole sparse e schiarite anche a Caserta, con possibili piogge nel pomeriggio di sabato che continueranno anche domenica. Nubi e rovesci moderati anche ad Avellino e Benevento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, prova di maturità a Marassi: il catino di Genova e le insidie del Grifone
SuccessivoTorre del Greco: il tennis mondiale, Coppa Davis e Billie Jean King Cup esposte al pubblico
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.