Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti. Nelle ultime ventiquattro ore, l’attività della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 21enne di Torre Annunziata e alla denuncia di un 19enne di Boscoreale, entrambi ritenuti responsabili di detenzione illecita di droga.
Il controllo in strada e l’arresto del 21enne
Nel corso dei servizi predisposti, gli agenti del Commissariato di Pompei, mentre transitavano in via Nolana, in direzione Boscoreale, hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo il 21enne. Durante le verifiche, il giovane è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina e della somma di 20 euro.
Alla luce di quanto emerso, i poliziotti hanno proceduto a un controllo più approfondito del veicolo, ritenendo potessero esserci ulteriori elementi utili alle indagini. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti altri 13 involucri di cocaina e 245 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio. Per il 21enne è scattato l’arresto.
La perquisizione in casa e il sequestro di droga
Sempre gli agenti del Commissariato di Pompei, nell’ambito dei medesimi servizi, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un 19enne di Boscoreale, risultato assente al momento dell’intervento. Alla presenza di un familiare e con il supporto di un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i poliziotti hanno rinvenuto 13 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa un chilogrammo.
Nel corso della perquisizione sono stati inoltre sequestrati circa 5 grammi di canapa indiana e vario materiale per il confezionamento della droga, ritenuto funzionale all’attività di spaccio.
La denuncia del 19enne e l’attività della Polizia
Poco dopo il controllo domiciliare, il 19enne si è presentato spontaneamente presso gli uffici del Commissariato di Pompei, dove è stato denunciato dal personale operante per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo messo in campo dalla Polizia di Stato per il contrasto allo spaccio di droga sul territorio dell’area vesuviana.










