I canarini conquistano anche la 23ª giornata di campionato, aggiudicandosi non solo 3 punti importanti per restare in vetta alla classifica con 57 punti, ma anche la settima vittoria consecutiva.
Il successo arriva dopo una partita povera di occasioni, soprattutto nel primo tempo. A regalare i tre punti alla Scafatese è Molinaro, entrato nel secondo tempo.
Primo tempo: poche occasioni e grande difesa
8’ Cross dalla destra di Convitto, Maggio anticipa ma non trova la porta.
14’ Ferrari calcia di mancino a giro, palla alta.
31’ Convitto calcia, Darini salva miracolosamente, proteste per un possibile tocco di mano.
Secondo tempo: Molinaro decide la partita
47’ Molinaro anticipa di testa su punizione, ma non riesce a tenere il pallone basso.
50’ Sempre Molinaro prova sul cross di Convitto, palla fuori.
60’ Volpicelli tenta il sinistro da lontano, Merlini blocca.
64’ Sicurella prova una rovesciata su cross di Volpicelli, palla alta.
75’ Maggio devia di testa, senza pericolo.
76’ Ancora Maggio in girata, salva la difesa di casa.
81’ Bellucci prova il mancino per il Real Monterotondo, Leonardo respinge.
91’ Scafatese in vantaggio: Palmieri tira due volte, alla seconda la palla arriva a Molinaro che la controlla e segna. 0-1.
Classifica e prossimo appuntamento
Lo 0-1 conquistato in trasferta allo Stadio Fausto Cecconi di Monterotondo porta i gialloblù a 57 punti, mentre Trastevere e Nocerina inseguono da lontano.
Il prossimo impegno sarà domenica 15 febbraio alle 14:30, quando la Scafatese ospiterà l’Atletico Lodigiani, in una partita utile per consolidare la vetta della classifica.
Lucia Pia Mandara










