L’incendio nella pizzeria Benvenuti al Sud a Secondigliano: esclusa la pista dolosa

Esclusa l'ipotesi dolosa. A causare il rogo potrebbe essere stato un cortocircuito. Tanta paura tra i residenti.

Un incendio ha divorato la pizzeria Benvenuti al Sud di Secondigliano. Nessun danno strutturale allo storico locale. Escluso l’ipotesi dolosa. 

Si allontana l’ipotesi di un avvertimento o di una ritorsione dall’incendio divampato nel corso della notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio a Secondigliano, che ha interessato la nota pizzeria Benvenuti al Sud.

Secondo le prime ricostruzioni, a causare le fiamme potrebbe essere stato un problema tecnico oppure un corto circuito. Sul posto sono intervenuti i poliziotti e i vigili del fuoco, al lavoro da diverse ore per domare le fiamme.

Nessun danno strutturale, distrutti tavoli e sedie

Stando a quanto riportato da alcuni cittadini, le fiamme potrebbero essersi propagate verso l’edificio accanto, sede di un gommista. Grande la paura per i residenti, che sul gruppo Facebook Secondigliano è cosa nostra si sono confrontati sull’accaduto.

In fiamme tavoli e sedie ma pare che non ci siano stati danni strutturali. In un primo momento gli investigatori non avevano escluso alcuna pista, inclusa quella dolosa. Ma, come detto, dai rilievi sarebbe emerso un problema tecnico all’interno del locale.

L’allarme è scattato a notte fonda, su segnalazione proprio dei cittadini, che hanno chiamato il 112 segnalando fiamme e fumo nero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari in strada a Napoli e Somma Vesuviana nel weekend: torna l’incubo della violenza
SuccessivoStrisce blu occupate per attirare clienti nei garage: due imprenditori denunciati al Vomero
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.