San Giovanni: fermato con cocaina durante un controllo. Arrestato dalla Polizia

Continuano le attività straordinarie predisposte dalla Questura di Napoli per il contrasto ai fenomeni di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti sul territorio cittadino. I controlli mirati rientrano in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di droga.

L’arresto nel quartiere San Giovanni

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti di polizia anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo in corso San Giovanni

In particolare, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, mentre transitavano in corso San Giovanni, all’angolo con piazza San Giovanni Battista, hanno proceduto al controllo di un uomo. Sin dalle prime fasi, il soggetto ha mostrato un atteggiamento insofferente nei confronti dell’attività di polizia.

Il ritrovamento della sostanza stupefacente

L’intuito investigativo dei poliziotti ha trovato immediato riscontro. A seguito degli accertamenti, l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina del peso complessivo di circa 10 grammi, sostanza detenuta illegalmente.

Le conseguenze del controllo

Per tali motivi, il 41enne è stato tratto in arresto dal personale operante e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, mentre proseguono le attività di controllo sul territorio da parte della Polizia di Stato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano