Torre del Greco, nuove deleghe in giunta: trasporti e mobilità a Laura Vitiello, incarico alla sanità per Olimpia Viscovo

Prosegue il processo di ridefinizione degli assetti amministrativi a Torre del Greco. Dopo la nomina di tre nuovi assessori, formalizzata venerdì 6 febbraio, il sindaco Luigi Mennella ha adottato ulteriori provvedimenti relativi alla distribuzione delle deleghe all’interno dell’esecutivo comunale.

Ampliamento delle deleghe all’assessore Laura Vitiello

A seguito di un incontro con i vertici regionali e provinciali del Movimento 5 Stelle, svoltosi alla presenza del coordinatore regionale Salvatore Micillo e della coordinatrice provinciale Carmela Auriemma, nella giornata di lunedì 9 febbraio il primo cittadino ha firmato un nuovo decreto che amplia le competenze affidate all’assessore Laura Vitiello.

Le nuove deleghe assegnate comprendono: transizione ecologica, decoro e arredo urbano, benessere animale, politiche agroforestali ed enogastronomiche in collegamento con il PEAR, efficienza energetica, trasporto pubblico locale e trasporti sostenibili, beni confiscati, beni comuni e partecipazione, nonché i rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. L’accettazione dell’incarico è avvenuta a Palazzo Baronale, alla presenza del consigliere comunale Mirko Gallo.

Il commento del Movimento 5 Stelle

Soddisfazione per l’ampliamento delle deleghe è stata espressa dal coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle. “Ringraziamo il sindaco Mennella e il vicesindaco Polese per l’incontro – ha dichiarato Salvatore Micillo –. Il Movimento 5 Stelle continua ad essere protagonista nei territori, con spirito costruttivo e con l’obiettivo di portare avanti proposte su ambiente, legalità, diritti sociali e mobilità sostenibile”. Micillo ha inoltre sottolineato come la riconferma e l’estensione delle deleghe ai rappresentanti locali rappresentino una continuità amministrativa orientata al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Delega fuori giunta alla sanità per Olimpia Viscovo

Nell’ambito della verifica dei carichi di lavoro all’interno dell’esecutivo, il sindaco Luigi Mennella ha inoltre conferito una delega fuori giunta alla sanità al consigliere comunale del Partito Democratico Olimpia Viscovo. Anche in questo caso, la formalizzazione è avvenuta mediante decreto sottoscritto dalla diretta interessata.

Le dichiarazioni della consigliera Viscovo

“Sono contenta dell’attribuzione di questa delega – ha affermato Olimpia Viscovo – soprattutto perché opero da sempre nell’ambito sanitario come dirigente psicologa dell’Asl Napoli 3 Sud”. La consigliera ha evidenziato come il nuovo incarico le consentirà di occuparsi in maniera più diretta delle tematiche legate alla prevenzione sanitaria, ringraziando il sindaco Mennella e il Partito Democratico per la fiducia accordata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano