Uno specialista dei colori e della loro influenza sulla psiche, ha pubblicato uno studio sui colori… Embè roba da non crederci ha rilevato che il colore arancio determina un aumento del battito cardiaco. Qualcuno dirà che mica c’era bisogno di fare una ricerca del genere, bastava andare a vedere Reggina Savoia: ma lì aumentarono di più i battiti calabresi.

Domenica invece, sono aumentati i nostri contro il Sambiase. Gli amici giallorossi venuti in bianco, sotto di un goal e con un calciatore espulso, ci hanno tenuto in sospeso per quasi tutta la gara, poi il nostro Guida, ha risolto il problema. Quindi con Umbaca (ex di gran lusso che per rispetto non ha esultato) e San Michele,  siamo ancora in gioco, in attesa degli eventi futuri. Il futuro, ecco cosa potrebbe riservarci, una bella sorpresa, non sono scamantico (bugia colossale) ma succederà o no basta così, stiamo zitti.

Ma qualcosa devo dirla, domenica, non ho visto il Savoia maramaldeggiare sul Sambiase, anzi i calabresi seppur privi per squalifica dell’ottimo Kouamè e di Calabrò, hanno giocato alla grande a tutto campo ed hanno fatto una partita basata non solo sull’agonismo ma anche su una buona tecnica di alcuni elementi.

Di certo abbiamo tolto loro molti elementi, tra cui il D.S. Mazzei che lì come qui ha lavorato egregiamente, poi da parte orange c’è stata la valentia di alcuni elementi anche se i nervi erano a mille. Ora bisogna solo registrare alcune cosette che il buon Catalano di sicuro avrà visto.

E la prossima è a Favara, antica colonia greca della nobile Sicilia che l’ha posta accanto ai templi di Agrigento, proprio dove il grande Andrea Camilleri andava a fumarsi un sigaro cercando l’ispirazione tra le colonne doriche. Ci sarei andato volentieri per vederle ma molto di più per assistere alla partita Castrumfavara Savoia, gara undicesima e aspettare i risultati esterni. Lì sopra c’è troppa folla, bisogna sfrattare un pochino.

E mò bona serata e forza Savoia, orange, nera, bianca, basta che vinciamo.

Ernesto limito  

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano