L’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere ucciso a coltellate nel suo negozio: lutto cittadino a Sarno

Bandiere a mezz'asta a Palazzo San Francesco, negozi chiusi e saracinesche abbassate. Un minuto di silenzio alle 15, in concomitanza con l'inizio dei funerali nel Duomo di Episcopio.

Mercoledì 11 febbraio si celebreranno i funerali di Gaetano Russo. Il sindaco di Sarno ha proclamato il lutto cittadino.

È il giorno del dolore a Sarno. Familiari e amici si riuniranno per l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 57 anni ucciso nel suo negozio nei giorni scorsi per difendere la figlia 19enne.

I funerali si svolgeranno alle ore 15 di mercoledì 11 febbraio nel Duomo di Episcopio di Sarno e per l’occasione il sindaco Francesco Squillante ha proclamato il lutto cittadino, che durerà tutta la giornata.

A Palazzo San Francesco verranno esposte le bandiere a mezz’asta ed è previsto un minuto di silenzio alle 15, in concomitanza con l’inizio del rito funebre, durante il quale i negozi terranno le saracinesche abbassate.

Andrea Sirica si fotografa in cella col fratello: scoppia la polemica sul web

Per l’omicidio del panettiere è finito in manette Andrea Sirica, 35 anni, che quella notte si sarebbe presentato nell’attività commerciale della vittima. Dopo una lite, avrebbe afferrato un coltello e colpito ripetutamente Gaetano Russo, che stava tentando di difendere la figlia.

Sirica è recluso nel carcere di Fuorni. Nelle ultime ore ha fatto parlare di sé per una fotografia, probabilmente scattata proprio nella casa circondariale, che lo ritrae insieme con il fratello.

L’amministrazione penitenziaria con in testa il direttore Carlo Brunetti, ha fatto scattare un’indagine interna per delineare l’accaduto. E nel caso, capire come sia stata scattata e condivisa la foto, che in queste ore sta alimentando rabbia sul web. Il fratello di Andrea Sirica è detenuto a Salerno per altri motivi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna zona rossa a Torre Annunziata: la decisione del prefetto di Napoli Michele Di Bari
SuccessivoMaxi sequestro da 16 milioni di euro nel Salernitano: sigilli a società e immobili legati ai clan
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.