Si è ufficialmente insediata a Piano di Sorrento la nuova Commissione comunale per le Pari Opportunità, composta da Annamaria D’Esposito (Presidente), Cristina D’Esposito (Vicepresidente), Luigi Esposito (Segretario), Raffaele Acanfora, Luisa Bevilacqua, Anna Starace, Miriam Perfetto, Luigi Ruggiero e Giuseppina Galano.
A completare l’organismo, secondo quanto previsto dal regolamento comunale, ci sono anche il Garante dei diritti delle persone con disabilità, Antonino Fiondo, e Monica Russo, Consigliera Incaricata alle Pari Opportunità, entrambi senza diritto di voto. La selezione dei membri è avvenuta tramite apposito avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune.
“La Commissione vuole promuovere valori costruttivi, contrastare ogni forma di discriminazione e favorire la crescita della comunità – spiega Monica Russo. – Abbiamo già avviato un calendario di attività concrete che coinvolgeranno tutto il territorio, con l’obiettivo di costruire una società inclusiva in cui ogni cittadino sia rappresentato e tutelato”.
Nei giorni scorsi, il neo Garante Antonino Fiondo ha incontrato il Sindaco Salvatore Cappiello e la Consigliera Giuseppina Esposito (Politiche Sociali). “Accogliamo con entusiasmo il nostro nuovo Garante – dichiara Esposito – una persona di grandi competenze e valori morali, fondamentale per garantire una città aperta, inclusiva e senza barriere. Lavoreremo insieme per rafforzare le iniziative della Commissione Pari Opportunità e rispondere alle esigenze di tutti i cittadini”.
Con questo insediamento, Piano di Sorrento rafforza il proprio impegno per pari opportunità, inclusione e tutela dei diritti delle persone con disabilità.










