Cinque giorni ad alta intensità per la Givova Scafati, attesa da un vero e proprio tour de force tra due sfide di altissimo livello. Si comincia domani, mercoledì 11 febbraio alle ore 20.30, sul parquet della Juvi Cremona, per poi chiudere il ciclo domenica alla Beta Ricambi Arena PalaMangano, dove arriverà la capolista Pesaro. Ma, per ora, tutta la concentrazione è rivolta alla delicata trasferta lombarda.
Cremona è senza dubbio la squadra più in forma del momento nel campionato di Serie A2. La formazione guidata da coach Bechi arriva all’appuntamento con una striscia aperta di sette vittorie consecutive, impreziosita da successi di grande peso: tra le mura amiche contro Brindisi e Livorno, oltre ai colpi esterni su campi difficili come Rimini e Verona.
«Sono in fiducia, come solo una squadra che ottiene tanti successi consecutivi può esserlo – sottolinea Alberto Mazzetti, assistant coach di coach Vitucci – hanno solidità e riescono a trovare, di partita in partita, protagonisti diversi. Noi dobbiamo essere consapevoli di dover mettere in campo la nostra migliore versione, soprattutto in termini di continuità di rendimento nell’arco dei quaranta minuti».
Numerosi gli osservati speciali tra i padroni di casa, a partire dalla coppia americana formata da Kadeem Allen e Billy Garrett, punti di riferimento offensivi di un roster profondo e ben strutturato. A supporto, un gruppo di italiani di qualità come Allinei, Barbante, La Torre, Del Cadia, con Panni in fase di recupero dall’infortunio, e l’ex di giornata Matias Bortolin.
Consapevole delle difficoltà del match anche Adrian Chiera, che guarda alla sfida con grande determinazione:
«Mi aspetto una partita molto combattuta. Affronteremo una squadra che gioca sulle ali dell’entusiasmo per le vittorie ottenute. Servirà una grandissima prestazione da parte nostra per riuscire a strappare i due punti. Ma noi vogliamo vincere».
Scafati è chiamata a una prova di maturità su uno dei campi più complicati del momento, per provare a invertire l’inerzia e presentarsi con fiducia al successivo impegno contro la capolista.









