Una zona rossa a Torre Annunziata: la decisione del prefetto di Napoli Michele Di Bari

La decisione è arrivata lunedì 9 febbraio, al termine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Tutte le città interessate.

Il prefetto di Napoli ha individuato due zone rosse in Campania: il quartiere napoletano di Chiaia e a Torre Annunziata. 

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha istituito le due zone rosse in Campania. La prima nel quartiere napoletano di Chiaia, la seconda invece a Torre Annunziata.

E non è escluso che altre possano essere individuate nelle prossime settimane, dal momento che nel corso della riunione, che si è tenuta a Napoli lunedì 9 febbraio, si è fatto il punto della situazione anche per i comuni di Afragola ed Arzano.

Tutte le aree attenzionate dal Comitato

Il comitato, presieduto dal prefetto di Napoli Michele Di Bari, ha deciso specifici servizi di controllo per questi due comuni dell’area nord di Napoli. Un punto della situazione è stato fatto anche su piazza Garibaldi a Napoli. Controlli intensificati infine, per piazza Carolina, il territorio della IX Municipalità e piazza del Plebiscito, dove è stato già innalzato il livello di attenzione nelle ultime settimane.

Al Comitato hanno partecipato anche il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo e quella di Arzano, Vincenza Aruta. Proprio nella città oplontina, a inizio gennaio 2026 il prefetto di Napoli ha nominato una commissione di accesso per verificare eventuali infiltrazioni della camorra nell’amministrazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna il Capitano Mariani! La sua quarta indagine “La chianca” è in uscita il 20 febbraio
SuccessivoL’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere ucciso a coltellate nel suo negozio: lutto cittadino a Sarno
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.