Il prefetto di Napoli ha individuato due zone rosse in Campania: il quartiere napoletano di Chiaia e a Torre Annunziata.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha istituito le due zone rosse in Campania. La prima nel quartiere napoletano di Chiaia, la seconda invece a Torre Annunziata.
E non è escluso che altre possano essere individuate nelle prossime settimane, dal momento che nel corso della riunione, che si è tenuta a Napoli lunedì 9 febbraio, si è fatto il punto della situazione anche per i comuni di Afragola ed Arzano.
Tutte le aree attenzionate dal Comitato
Il comitato, presieduto dal prefetto di Napoli Michele Di Bari, ha deciso specifici servizi di controllo per questi due comuni dell’area nord di Napoli. Un punto della situazione è stato fatto anche su piazza Garibaldi a Napoli. Controlli intensificati infine, per piazza Carolina, il territorio della IX Municipalità e piazza del Plebiscito, dove è stato già innalzato il livello di attenzione nelle ultime settimane.
Al Comitato hanno partecipato anche il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo e quella di Arzano, Vincenza Aruta. Proprio nella città oplontina, a inizio gennaio 2026 il prefetto di Napoli ha nominato una commissione di accesso per verificare eventuali infiltrazioni della camorra nell’amministrazione.









