Barra, fuga su auto rubata: inseguimento tra le strade del quartiere, arrestato un 23enne

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 23enne napoletano, con precedenti di polizia anche specifici, per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

L’intervento è scattato quando gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato in corso Bruno Buozzi due uomini a bordo di un’auto. Alla vista della pattuglia, il conducente, nonostante l’intimazione dell’alt, ha accelerato dando inizio alla fuga.

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Dopo aver imboccato via Serino in contromano, il veicolo ha impattato contro un muro. A quel punto, sia il conducente che il passeggero hanno abbandonato l’auto tentando di dileguarsi a piedi.

I poliziotti sono riusciti a raggiungere e bloccare il conducente dopo una colluttazione. Il 23enne è stato trovato in possesso di una chiave a “T”, di un dispositivo elettronico di avviamento e di un deviatore di centraline. Il passeggero, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Dagli accertamenti successivi è emerso che l’auto presentava evidenti segni di effrazione: nottolino di accensione rotto, canna dello sterzo danneggiata e fili elettrici divelti. Il veicolo era stato rubato poco prima da piazzetta Bernardo Tanucci a San Giorgio a Cremano.

Per tali motivi, il 23enne è stato arrestato, mentre l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano