Prosegue senza sosta l’attività di controllo della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia. Nella mattinata di martedì 10 febbraio, gli agenti della Sezione Polizia Amministrativa, agli ordini del dirigente comandante colonnello Francesco Del Gaudio e coordinati dal tenente Donato Palmieri, hanno dato esecuzione a un provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti di un’impresa individuale operante nel settore del commercio all’ingrosso di frutta e verdura.
L’attività, di proprietà di un imprenditore stabiese classe 1971, operava da anni all’interno di due box situati presso il mercato ortofrutticolo di via Virgilio. Il titolare è risultato destinatario anche di un ulteriore provvedimento interdittivo. Gli agenti hanno quindi proceduto allo sgombero dei locali, alla loro liberazione e alla restituzione degli spazi al patrimonio comunale.
Parallelamente, proseguono i controlli sull’occupazione del suolo pubblico. Nei giorni scorsi è stato sanzionato il responsabile di un cantiere edile che, pur essendo concessionario di un’area destinata a lavori di ristrutturazione di un condominio nel centro cittadino, utilizzava lo spazio come parcheggio privato per le auto degli operai.
Massima attenzione anche in Piazza Spartaco e lungo via Roma, dove i controlli restano intensificati per garantire sicurezza e rispetto delle regole. Nella sola giornata di ieri sono state cinque le patenti ritirate a seguito delle verifiche effettuate dagli agenti.
“I controlli proseguono senza sosta su tutto il territorio cittadino. La legalità non è uno slogan ma un impegno quotidiano. Ringrazio la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine per il lavoro costante e puntuale che stanno svolgendo”, ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
L’attività di monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni.









