Mare Fuori 6, c’è la data ufficiale: ecco quando esce e le prime anticipazioni sulla trama

Il countdown è terminato: la sesta stagione della serie dei record riparte il 4 marzo su RaiPlay. Rosa Ricci al centro di un conflitto, mentre l'IPM si prepara ad accogliere nuovi volti pronti a tutto.

L’attesa per i fan della nuova stagione della serie cult ambientata a Napoli è quasi finita. Oggi, mercoledì 11 febbraio, sono state ufficializzate le date di rilascio di Mare Fuori 6, con la coproduzione Rai Fiction – Picomedia, che ha già collezionato la cifra record di 490 milioni di visualizzazioni totali dal 2020 ad oggi.

La nuova stagione, diretta da Beniamino Catena e Francesca Ametrano, promette di rimettere al centro i sentimenti e le relazioni autentiche di quelli che il regista definisce “ragazzi interrotti”. 

Il calendario delle uscite da RaiPlay a Rai 2

Il lancio della sesta stagione arriverà in modo scaglionato per permettere ai fan di godersi ogni colpo di scena. Ecco tutte le date:

  • 18 febbraio: arrivano su RaiPlay le nuove puntate di Mare Fuori #Confessioni, dove i protagonisti racconteranno i retroscena e le ferite dei propri personaggi.
  • 4 marzo: debutto ufficiale su RaiPlay, con i primi sei episodi disponibili in anteprima.
  • 11 marzo: rilascio dell’intero box set su RaiPlay e, in contemporanea, partenza in prima serata su Rai 2.

Anticipazioni: Rosa Ricci tra amore e vendetta

Nella vita la sola cosa che conta è l’amore”, afferma Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) che in questa nuova stagione appare più intensa che mai. La ritroviamo in ospedale, al capezzale di Tommaso.

Il giovane infatti, si è sacrificato per salvarla dal proiettile di un misterioso killer, un gesto che sposta il loro legame oltre la semplice amicizia. L’episodio fa presto a diffondersi nell’IPM, i cui reclusi si interrogano sull’identità dell’attentatore.

Rosa, com’è noto, resta l’ultima erede del clan Ricci guidato un tempo da Don Salvatore, il padre morto nelle scorse stagioni per mano di Edoardo. La giovane rampolla vive perennemente un conflitto interiore tra la voglia di vendetta nei confronti dei rivali Di Salvo e la speranza di cambiare vita una volta per sempre.

Intanto, fuori dal carcere evolve la situazione criminale. Simone ha preso ufficialmente le redini del clan Di Salvo, mentre Carmela porta avanti la sua ambizione di coronare il sogno del marito Edoardo di comandare Napoli.

I nuovi personaggi: tre sorelle arrivano all’IPM

L’ingresso di nuovi personaggi altereranno profondamente gli equilibri nel carcere minorile. Tra i nuovi detenuti spiccano:

  • Sharon, Marika e Annarella, tre sorelle con forti ambizioni criminali, legate a doppio filo con la figura di Carmela.
  • Stella, una giovane di buona famiglia, finita in carcere per un errore che non riesce a perdonarsi.
  • Mei Ling, una ragazza straniera dal passato ancora tutto da decifrare.

Questi ingressi si intrecceranno con le storie irrisolte della stagione precedente. Avevamo lasciato, ad esempio, Doberman alle prese con la dipendenza da droga. Oppure Sonia e Marta, legate da un rapporto tossico. E Cucciolo e Milos coinvolti in una storia d’amore impossibile.

Anche lo staff dell’IPM vivrà momenti di tensione: la direttrice Sofia è angosciata per la fuga della figlia con i milanesi. E il legame tra il comandante del carcere Massimo e la madre di Rosa Maria si farà sempre più stretto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMondragone, colpo al clan Gagliardi: il boss seguiva i pestaggi in videochiamata dal carcere
SuccessivoCarta Docente 2026: tra tagli, ritardi e nuove regole. Cosa cambia davvero per docenti e precari
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.