Pollena Trocchia in maschera: al via il Carnevale tra carri allegorici e spettacoli

Si rinnova per il terzo anno consecutivo la tradizione del Carnevale a Pollena Trocchia, con un doppio appuntamento lungo le strade del comune vesuviano. Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Graffito d’Argento e SOUL APS, ha organizzato due giornate all’insegna di divertimento, musica e spettacolo al seguito dei carri allegorici.

Si parte domenica 15 febbraio con “Aspettando Carnevale”, a cura dell’Associazione Graffito d’Argento. L’appuntamento è fissato alle ore 10 presso l’area ludica in viale delle Rose, al Parco Europa, per una mattinata di festa che proseguirà con una sfilata del carro allegorico verso piazza don Luigi Russo, per poi concludersi in via Dante.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 22 febbraio con “La sfilata di Carnevale”, organizzata dall’associazione di promozione sociale Soul APS. Ritrovo alle ore 16 nell’area mercatale di via Esperanto, da cui partirà il corteo guidato dal carro allegorico con passaggio in piazza Amodio, corso Umberto, piazza Donizetti e arrivo in via Vigna.

«Comune, associazioni del territorio, cittadini: per due domeniche tutti insieme daremo vita a un doppio appuntamento all’insegna della spensieratezza, del divertimento e della socialità. Anno dopo anno la tradizione del Carnevale a Pollena Trocchia prende vigore, si consolida, guadagna consenso: è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi vuol festeggiare in maschera all’ombra del Vesuvio» ha dichiarato Francesco Pinto, vicesindaco e assessore agli eventi.

«Anche quest’anno celebriamo il Carnevale sul nostro territorio con due momenti di festa organizzati grazie alla collaborazione con le associazioni Soul e Graffito d’Argento e al sostegno della Città Metropolitana di Napoli. Sarà una grande festa, aperta a tutti e quanto mai necessaria: le maschere, i coriandoli, le stelle filanti rappresentano, con l’allegria che sanno sprigionare, il giusto antidoto alle fatiche e allo stress che tante volte la vita quotidiana sa procurarci» ha aggiunto il sindaco Carlo Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano