Sorrento, al via verifiche e manutenzioni su strade, scuole e illuminazione pubblica

È partito il programma di manutenzione straordinaria disposto dall’amministrazione comunale di Sorrento che interesserà alcune delle principali arterie cittadine, gli impianti di pubblica illuminazione e gli edifici scolastici.

Da ieri sono iniziati i lavori in via Rota, nel tratto compreso tra i civici 22 e 44. Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale, l’ispezione e la sistemazione di caditoie e chiusini, oltre ad opere mirate a migliorare la sicurezza della circolazione. Per consentire l’esecuzione dei lavori, fino al 19 febbraio è stato istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Nei prossimi giorni prenderanno il via ulteriori cantieri in alcuni tratti di via Le Tore, via Nuova Le Tore e via Capo (dal civico 2 al 12), dove si procederà all’adeguamento delle carreggiate. Previsto inoltre il ripristino delle caditoie in via Parisi.

Parallelamente, gli uffici tecnici comunali stanno effettuando verifiche sull’impianto di pubblica illuminazione in diverse zone della città, tra cui piazza Torquato Tasso, via Talagnano, via Atigliana, via Le Tore, via Capasso, via Parsano, via Baranica Casarlano, via Calata di Capo e via Li Schisani.

Avviati questa mattina anche i controlli sugli impianti termici e sugli adeguamenti alla normativa antincendio nei plessi scolastici degli istituti comprensivi Torquato Tasso e Sorrento, oltre che presso l’asilo nido Benzoni.

Un piano di interventi che punta a migliorare sicurezza, funzionalità e qualità dei servizi su tutto il territorio comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano