Il campionato entra nella sua fase più calda, quella in cui ogni punto pesa come un macigno e iniziano a delinearsi i verdetti finali. La 17ª giornata del Girone F di Serie B mette sul cammino dell’Amalfi Coast Sambuco un appuntamento dal fascino speciale: il derby salernitano di San Valentino contro il Mama San Marzano, in programma sabato 14 febbraio alle ore 15.
Al Gymnasium di Scafati una sfida che promette emozioni, non solo per la rivalità territoriale e la presenza di tanti ex ma anche per l’importanza della posta in palio in una classifica corta e sempre più incerta.
Gli uomini di Mister Ruocco e Mister Gambardella arrivano all’appuntamento forti della bella vittoria interna contro la Casertana, tre punti fondamentali che hanno rilanciato fiducia e morale in casa biancoblù.
Di fronte ci sarà però un Mama San Marzano in grande salute: la formazione di Mister Ciotola è reduce dalla vittoria in casa della capolista Olympique Sinope, risultato che ha proiettato i granata al terzo posto in classifica.
Il dato più significativo resta però l’equilibrio dietro le due battistrada Sinope e Virtus Libera: tra il terzo gradino del podio occupato dal Mama e l’ottava posizione del team del Presidente De Luise – ultimo posto utile per evitare i playout – ci sono appena cinque punti di distanza. Un margine minimo che rende ogni gara uno snodo cruciale.
Il derby di San Valentino si preannuncia dunque di grande valore, con due squadre pronte a dare tutto per conquistare punti e scrivere una pagina importante della loro stagione.
“In un campionato come quello che stiamo vivendo, dove nulla è scontato, la sfida con il Mama è molto più di un semplice derby: sarà un crocevia per il nostro futuro. – il commento dei Mister – Per noi questa è la prima di cinque finali!”.
Gli intrecci dei calendari mettono sullo stesso parquet anche le Under 19 delle due società che si confronteranno alle ore 18 nella sfida valida come 20esima giornata del Girone P chiudendo così una giornata di grande futsal.
In locandina la Villa Comunale di Vietri sul Mare.
Nicola Mansi










