La Polizia metropolitana di Napoli, insieme alla Procura di Torre Annunziata ha adottato un procedimento dopo che sono emerse delle irregolarità in un’azienda di Torre Annunziata.
Con l’accusa di lavorare senza le autorizzazioni ambitali richieste per le emissioni in aria e per gli scarichi, l’azienda è stata sequestrata.
L’operazione fa parte di un piano più grande per trovare ed eliminare le fonti di inquinamento che colpiscono il fiume Sarno.
Violazioni ambientali
Le indagini hanno portato alla luce una grave violazione ambientale dell’uso di una sostanza colorante chiamata fluorescina.
A prendere parte alle indagini è il personale tecnico della Gori.
L’acqua del piazzale dell’azienda era sporca di olio e altri inquinanti, questi finivano nel canale Bottaro, che poi si riversava nel fiume Sarno.
È stato il test eseguito a confermare tutto questo.

Gestione illecita dei rifiuti
I responsabili dell’azienda avevano allestito uno stoccaggio illegale dei rifiuti lasciati esposti agli agenti atmosferici, evitando le norme di la tutela dell’ambiente. L’azienda comprendeva tre capannoni e un piazzale in calcestruzzo, essi operavano senza le prescritte autorizzazioni per le emissioni in atmosfera e per lo scarico.
Lucia Pia Mandara









