Parata teatrale itinerante e spettacoli per celebrare il Carnevale nell’ambito di “Comunalia, un inverno d’autore”, la rassegna culturale diffusa promossa dal Comune di Caserta e realizzata, per questa edizione, da Fabbrica Audiovisiva Napoletana.
Martedì 17 febbraio: la Parata di Carnevale
Martedì grasso, 17 febbraio, alle ore 17.00 prenderà il via una grande festa teatrale itinerante che attraverserà il centro cittadino, coinvolgendo famiglie e bambini in un momento di aggregazione all’insegna della tradizione e del divertimento.
Il percorso: partenza da piazza Dante alle ore 17.00, poi via Mazzini e centro storico, con arrivo al Palazzo di Città.
Protagonista sarà la Compagnia La Mansarda – Teatro dell’Orco, che accompagnerà grandi e piccoli – preferibilmente in maschera – lungo le strade del centro storico.
La parata celebrerà il Carnevale richiamando la tradizione della Commedia dell’Arte, con i suoi personaggi simbolo, tra cui un suggestivo Pulcinella gigante, rievocando le antiche scorribande carnevalesche di buon auspicio per la primavera.
Domenica 22 febbraio: “Carnevale al Borgo” a Casertavecchia
Gli appuntamenti proseguiranno domenica 22 febbraio nello storico borgo di Casertavecchia.
Dalle 15.00 alle 18.00, tra piazza Vescovado e i giardini della Cattedrale di Casertavecchia, spazio al divertimento per i bambini con animazione, gonfiabili gratuiti e attività a cura della Pro Loco Casertantica e della Pro Loco Casali del Carolino.
Alle 19.30, nella Cattedrale, concerto acustico “Poeti in Musica” degli  Cúmba, con l’atmosfera suggestiva dei live a lume di candela. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.









